Logo Istituto Angelini Investigazioni Private

Indagini per le richieste di risarcimento sul lavoro



Risarcimento sul lavoro

Pluriennale esperienza nelle indagini sul lavoro

L'Istituto Angelini mette a disposizione delle compagnie assicurative e dei lavoratori i suoi servizi di investigazione, in tutti quei casi in cui questi ultimi si siano infortunati e pensino di aver diritto ad ottenere un risarcimento sul lavoro.

Può accadere, infatti, che un lavoratore si sia fatto male:

  • durante l'orario di lavoro;
  • in ufficio o in un'altra area adibita all'attività aziendale, come, ad esempio, un cantiere o un magazzino.

L'accadimento in sé, così come il danno derivante dalla caduta o dall'incidente occorso, possono essere ascrivibili a comportamenti inopportuni o disattenti del lavoratore.

Nel caso in cui, invece, il fatto sia attribuibile a cause indipendenti dall'agire del singolo e derivanti da circostanze legate alla responsabilità del datore di lavoro o alle caratteristiche fisiche e materiali dell'ambiente in cui sia avvenuto (ad esempio, una mancata manutenzione o una scarsa attenzione alle normative sulla sicurezza), l'infortunato può richiedere uno specifico risarcimento sul lavoro.

Qualora la situazione non sia chiara e necessiti di maggiori approfondimenti, può intervenire lo staff, altamente professionale, dell'Istituto Angelini, per svolgere investigazioni accurate e dirimere ogni dubbio, in merito alle possibilità di risarcimento.