Logo Istituto Angelini Investigazioni Private

Indagini mirate al ritrovamento di persone scomparse



Indagini per il ritrovamento di persone scomparse

Offriamo efficienza e rapidità nel servizio di ricerca persone scomparse

In media, nel nostro Paese si registrano novemila denunce all'anno, relative alla scomparsa di persone (dati del Ministero dell'Interno, marzo 2012).

Ciò equivale a dire che in Italia, ogni giorno, viene denunciata la scomparsa di venticinque individui, tra connazionali e stranieri. Le regioni più colpite da questo inquietante fenomeno sono il Lazio, la Campania e la Lombardia.

Sebbene non si possa escludere che alcune sparizioni siano legate a rapimenti, è bene precisare che, in altri casi, l'allontanamento possa essere volontario (ad esempio, per depressione, problemi psicologici, cattivi rapporti con il partner o la famiglia).

Nonostante ciò, il fatto di non riuscire più a rintracciare una persona cara, un parente o un amico può essere davvero allarmante.

Particolarmente delicate sono le situazioni nelle quali non si abbiano più notizie di bambini, adolescenti o anziani (magari affetti da malattie che compromettono la memoria, come il morbo di Alzheimer).

L'Istituto Angelini effettua investigazioni professionali, incentrate sulla ricerca di persone scomparse, adulte o minorenni. La ricerca può riguardare:

  • parenti che abbiano fatto perdere le loro tracce inspiegabilmente;
  • debitori o altri soggetti che siano scappati per sfuggire alle Forze dell'Ordine o alla Giustizia;
  • persone conosciute in passato, non più rintracciabili.

Per maggiori informazioni sulla ricerca di persone scomparse, mettetevi in contatto con l'Istituto Angelini.