Logo Istituto Angelini Investigazioni Private

Servizio professionale ed indagini antitaccheggio



Indagini antitaccheggio Roma

Le indagini antitaccheggio possono essere efficacemente svolte da investigatori privati. L'Istituto Angelini, da anni, offre alla propria clientela anche questo tipo di investigazione commerciale, specialmente per quanto riguarda la sorveglianza dei dipendenti, tramite telecamere, pedinamenti ed altre opzioni di indagine.

Per maggiori informazioni sulle modalità di azione in questo campo, mettetevi in contatto con il competente staff dell'Istituto Angelini.

Parlando di taccheggio, si fa riferimento al furto di merce che sia esposta all'acquisto o destinata alla vendita, all'interno di:

  • negozi;
  • supermercati;
  • grandi magazzini;
  • altri esercizi commerciali.

Tale tipo di furto può, dunque:

  • verificarsi nei luoghi nei quali i clienti possano prelevare i prodotti autonomamente, dagli scaffali o dalle scansie; in questo caso, il taccheggio consiste nel fatto di nascondere sulla propria persona (ad esempio, fra gli abiti) la merce prescelta prima di uscire dal negozio, evitando di esibirla alle casse per il dovuto pagamento;
  • essere una conseguenza dell'assunzione di dipendenti o collaboratori disonesti; questi ultimi, talvolta, possono fare sparire la merce dal magazzino del negozio, ad esempio nel momento in cui i prodotti pervengano all'esercizio di vendita al dettaglio.

Di conseguenza, l'antitaccheggio è l'attività volta al contrasto dell'appropriazione indebita di beni in vendita, sia che ciò sia messa in atto da clienti, che da dipendenti o collaboratori dell'esercizio.

Tale attività si fonda sull'allestimento o sulla predisposizione di strumenti di controllo di varia natura, come l'installazione di telecamere, l'apposizione di placche o di etichette allarmate alla merce e la vigilanza umana.


Chiama, clicca qui